Per garantire una maggiore sicurezza, una durata prolungata e un consumo di carburante ridotto, segui questi semplici suggerimenti per prenderti cura dei tuoi pneumatici:
- Controllo della Pressione: Verifica la pressione dei pneumatici ogni 1-2 mesi e quando ci sono sbalzi significativi di temperatura. La pressione ottimale per la tua auto è generalmente indicata all’interno della portiera lato guida. Consigliamo 2.5 bar per la maggior parte delle vetture e delle misure di pneumatici. Controllo della pressione gratuito presso il nostro centro.
- Inversione degli Pneumatici: Per una usura omogenea e una durata maggiore, effettua l’inversione dei pneumatici ogni 10.000 km per le gomme estive e ogni 7.000 km per quelle 4 stagioni o invernali. Questo contribuisce a mantenere la sicurezza, l’aderenza e la capacità frenante del veicolo.
- Evitare Usura Eccessiva: Superare i chilometraggi consigliati può causare un’usura eccessiva sull’asse di trazione, riducendo la durata dei pneumatici e compromettendo la sicurezza e le prestazioni di frenata.
Siamo sempre disponibili per un controllo gratuito dei tuoi pneumatici, per aiutarti a mantenere il tuo veicolo in perfetta efficienza!